venerdì 30 aprile 2010

no matter where I go, always feel you close.

ieri mi è successa una cosa stranissima.

aspettando che cominciasse la lezione pomeridiana di inglese, stavo camminando per le vie del centro fumando come una ciminiera e cercando di non guardare troppo male le persone che incrociavo per strada che tragugiavano panini, gelati, ghiaccioli e schifezze di ogni sorta.



ad un certo punto, assolutamente per sbaglio, mi sono vista riflessa con la coda dell'occhio in una vetrina.

all'inizio ho visto una ragazza magra, vestita forse un po' troppo pesantemente per la giornata primaverile così calda, con nella mano sinistra una sigaretta fumata a metà.

l'immagine mi è piaciuta: sembrava quasi poetica, poteva essere una foto.

i capelli al vento, il corpo inclinato nel camminare a passo svelto.



solo dopo ho realizzato che quella che avevo visto non era una ragazza che camminava sul mio stesso marciapiede, ero io.



mi sono bloccata davanti al negozio, troppo impaurita per guardarmi di nuovo, o per andare avanti come se nulla fosse. sono rimasta come una cretina ferma in mezzo al marciapiede, a fumare nervosamente. il cuore a mille, quasi mi veniva un altro attacco di panico.

poi ho preso coraggio e mi sono riguardata, un po' più da vicino.

le coscie enormi, la pancia deforme visibile anche attraverso la giacca, le ginocchia grasse sotto i jeans spessi, le braccia piene di lardo in modo rivoltante. ecco, ora mi riconoscevo.

sono io che mi vedo sbagliata? sono io che non capisco di avere torto, quando tutti hanno ragione?? sono così nella merda da non percepire più le cose in modo reale??


kelsey ma sei malata? sei dimagrita tantissimo... sei sicura di stare bene?

stai zitta kesley, che qui tu sei proprio l'ultima che può farsi venire i complessi!

signorina la 42 è troppo grande! vado a prenderle la 38..

sei davvero da urlo.. prima sembravi incinta, ma ora sei bellissima! magari la mia ragazza fosse come te..

qualche bella ragazza che venga qui davanti nella foto di classe?? tu, non nasconderti lì dietro, vieni a sederti qui..

io non capisco perchè ti fai tutti questi problemi.. sei perfetta!



ho comprato il vestito per il mio diciottesimo. è di Marc Jacobs. è una 4 (S).. mi va largo.

1 commento:

  1. ....cucciola...sai anche a me quando dicono così non riesco mai a dire si è vero...secondo me non è che noi vediamo le cose in maniera distorta...è semplicemente che i nostri standard sono diversi da quelli degli altri...io credo che quando peserò sui30 chili per gli altri forse sarò eccessivamente magra,ma per i miei standard sarò perfetta....solo punti di vista...semplicemente punti di vista...ti abbraccio piccola mia...

    RispondiElimina